Belluno °C

giovedì 9 Maggio 2024,

Les Roses Duo, coppia internazionale domenica all’Unisono

La feltrina Eleonora Centa al piano e la violoncellista ungherese Angelika Zolcsák faranno tappa in piazza Maggiore per un matinée di grande suggestione.

A Feltre la stagione concertistica di musica classica prosegue a Palazzo Guarnieri. Si riunisce domenica 28 luglio, nella Classic Hall della sede del Centro di musica Unisono, un duo internazionale: Les Roses Duo, formato dalla feltrina Eleonora Centa al piano e dalla violoncellista ungherese Angelika Zolcsák, farà tappa in piazza Maggiore per un matinée di grande suggestione. Atmosfere sospese nel tempo si coniugheranno, ancora una volta, con le più moderne tecnologie di recording perchè il live sarà interamente registrato come già era stato fatto per i due appuntamenti del maestro Alessandro Cesaro, impegnato nell’integrale di Schubert. Per questo in sala sarà richiesto il massimo silenzio, perchè oltre che ad un concerto il pubblico parteciperà ad una vera e propria registrazione live.

«Un appuntamento da non perdere», commenta il direttore artistico di Unisono, Nicolò Ferrari Bravo. «Avremo con noi due giovani musiciste classiche, di grande talento e molto promettenti, conosciutesi a Bruxelles in occasione di masterclass di perfezionamento e che rappresentano un po’ il nuovo modo di vivere la musica classica, attraverso scambi internazionali. Il duo rientra nella produzione Unisono, dal concerto verrà infatti tratta una registrazione audio e video».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d