Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Piogge intense, smottamenti sulla strada per il Passo Pordoi

Una colata detritica importante nei pressi del ponte Vauz. Nessun ferito, ma bloccata un’auto fra i detriti e rovinate 6 moto e una bicicletta. La regionale è stata chiusa.

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 26 luglio, dalle ore 16, il territorio della provincia di Belluno è stato interessato da forti temporali, anche con molto vento. Le piogge intense – riferiscono i vigili del fuoco – hanno provocato diversi smottamenti in più punti, che hanno riguardato in particolare la strada regionale 48 da Arabba verso passo Pordoi, provocando una colata detritica importante nei pressi del ponte Vauz che ha interessato anche la partenza degli impianti a fune.

I vigili volontari di Arabba sono intervenuti anche per soccorrere una coppia a bordo di un’auto rimasta bloccata tra due movimenti franosi insieme al cane. Non ci sono stati feriti, ma sono stati coinvolti dalla colata di detriti anche 6 motociclisti e un ciclista che stavano passando e che hanno dovuto allontanarsi a piedi mentre i loro mezzi venivano travolti da fango e detriti. La strada delle delle Dolomiti è stata chiusa al traffico per quasi 6 km, dal ponte Vauz al Passo Pordoi.

I vigili del fuoco informano di essere interventi ieri pomeriggio anche a Belluno per liberare la sede stradale da un albero in Via Veggiano e per mettere in sicurezza altre piante in via Schiocchet e Dendrofoni. Segnalato pure un intervento in via Semeda a Feltre per la copertura di un tetto.

1 commento

  • Io sono passato ieri appena in tempo però purtroppo sono caduto con la moto per colpa di una corriera che ci ha chiuso la strada in prossimità di un tornante e nemmeno si è fermata.
    Volevo sapere se qualcuno ha visto che nome aveva scritto sulla carrozzeria per poterla rintracciare.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d