Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

“Città amiche della persona con demenza”, gemellaggio tra Belluno e Trento

Domani, martedì 30 luglio, un Diurno del centro anziani trentino e il Diurno del capoluogo svolgeranno insieme alcune attività concentrate sulla musica.

Gemellaggio all’insegna della musica tra un Diurno del centro anziani di Trento e il Diurno della Sersa di Belluno. L’evento, in programma domani, martedì 30 luglio, si inserisce all’interno del festival Circleland, ospite in provincia per la terza volta, in coerenza con il percorso intrapreso dal Comune di Belluno fino alla firma, lo scorso anno, del protocollo “Città amica della persona con demenza”. Gli anziani, in particolare con iniziale decadimento cognitivo, avranno la possibilità di incontrarsi con il linguaggio della musica, superando i limiti causati dalla malattia.

Nella mattinata verrà offerta loro un’attività musicale con l’artista Albert Hera. Seguirà un pranzo conviviale in Sersa e successivamente, nel pomeriggio, gli anziani di Trento e Belluno si sposteranno a Longarone, sede della Circleland 2019, con i loro accompagnatori, dove visiteranno insieme il museo di Longarone dedicato al Vajont e dove avranno un momento di scambio con i bambini del centro estivo. La giornata è stata costituita per offrire un momento di conoscenza, gioia, condivisione tra diurni di città e generazioni diverse, all’insegna della musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d