Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

A Cesio da giovedì c’è Figuriamoci!

«A spasso con Sandrone» di Giorgio Gabrielli è il titolo dello spettacolo che si terrà a Cesio Minore nel cortile dei Fèri alle 21.

Giovedì 1 agosto arriva anche a Cesiomaggiore la rassegna Figuriamoci! ideata da Paolo Rech e giunta ormai alla 14ma edizione. «A spasso con Sandrone» di Giorgio Gabrielli è il titolo dello spettacolo che si terrà a Cesio Minore nel cortile dei Fèri alle 21. Burattini, pupazzi, storie e magia si inseguono in uno spettacolo in cui la vera protagonista è la sorpresa. Chi sono gli attori? Forse Sandrone e sua moglie, la vecchia Polonia, oppure il pupazzo ventriloquo o il mago? Forse i bambini…

La rassegna torna domenica 18 agosto in Val Canzoi alle ore 16.30 durante la Festa del miele di montagna con «Storie di lupi» di Alberto De Bastiani. Burattini, pupazzi, narrazione e musica dal vivo per parlare in modo semplice e divertente di rispetto delle diversità. E per finire, domenica 1 settembre in piazza Mercato, a partire dalle 16, «Cesio dei balocchi»: giochi musica e burattini con Tana dei tarli, Josef suonatore ambulante di organetto e spettacolo di Bambabambin. Tutti gli appuntamenti, organizzati dalla Biblioteca comunale, sono ad ingresso libero.

Nel mese di agosto, nei pomeriggi di mercoledì 7, 21 e 28 in biblioteca sarà anche possibile partecipare alle letture animate proposte dalle guide del Parco e rivolte ai bambini dai 4 ai 7 anni (dalle 16.30 alle 17) e dagli 8 anni in su (dalle 17.15 alle 18). Si potranno ascoltare storie di animali e alberi e nell’intervallo merenda per tutti con i prodotti tipici del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Sempre con ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d