Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Alla guida senza patente, recidivo fermato a Belluno

All'uomo, residente nel Vicentino, era stato revocato il titolo sei anni fa. Controllato in piazza dei Martiri anche un cittadino nigeriano a bordo di un motociclo, titolare di patente ma non idonea a condurre il mezzo.

Alla guida anche se la patente gli era stata revocata. Si tratta di un uomo di 58 anni, residente nel vicentino, che nel pomeriggio di domenica 28 luglio è stato fermato dalle Volanti della Questura di Belluno mentre, a bordo di un grosso scooter, circolava nelle vie del centro del capoluogo in modo incerto. All’atto del controllo l’uomo non è stato in grado di esibire la patente di guida, asserendo di averla dimenticata a casa. Dai controlli esperiti dagli uomini delle Volanti è emerso invece che al soggetto il titolo di guida era stato revocato 6 anni prima e da allora non ne aveva più conseguito un altro. Il conducente, in virtù del fatto che nel biennio trascorso era già stato sanzionato amministrativamente per la guida con patente revocata, è stato deferito all’autorità giudiziaria per la recidiva di guida con patente revocata. Il mezzo, in conseguenza dell’illecito commesso, è stato sottoposto a sequestro amministrativo al fine della confisca.

Nella nottata del 30 luglio, in piazza Martiri, un altro centauro, un cittadino nigeriano di 40 anni, è stato colto alla guida del suo motociclo, titolare di patente ma di categoria non idonea a condurre quel mezzo, perché lo stesso aveva conseguito solamente la patente di categoria AM, che lo abilita a condurre esclusivamente i ciclomotori, mentre al momento del controllo si trovava in sella a un motociclo. A seguito dell’infrazione commessa, all’uomo è stato elevato un verbale da 5.110 euro e il mezzo sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d