Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Gelato artigianale a 3.244 metri, il più alto d’Europa

Presentata ieri la settima edizione del «Gelato Day Cortina-Dolomiti», evento che si terrà il 10 agosto sulla cima della Tofana di Mezzo.

Si è tenuta ieri, venerdì 2 agosto, a Cortina, la presentazione della settima edizione del «Gelato Day Cortina-Dolomiti», l’evento che si svolgerà sabato 10 agosto a Cortina d’Ampezzo per promuovere il gelato artigianale. Grazie alla collaborazione tra la Mostra internazionale del gelato artigianale (Mig) di Longarone e l’Associazione Albergatori di Cortina, i visitatori della Regina delle Dolomiti avranno la possibilità di degustare in alta quota un prodotto d’eccellenza, frutto di una secolare tradizione dell’area dolomitica e in particolare del Cadore e della Val di Zoldo.

L’evento si terrà sulla cima della Tofana di Mezzo, a 3.244 metri di altitudine, sulla terza montagna più alta delle Dolomiti, dalle ore 11 alle 14. Lassù, tramite la Funivia Freccia nel Cielo, verrà portato un storico carrettino colmo di gelato artigianale, tradizionale mezzo di distribuzione usato nel mondo dai pionieri del gelato, con la scritta Gelateria Dolomiti. Il gelato sarà preparato dagli Accademici italiani gelatieri artigiani, nel segno sia della tradizione che dell’innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d