Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Elitrasportata all’ospedale di Belluno una 60enne di Cortina caduta in mtb

Nella giornata odierna anche altri tre interventi di soccorso che hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza.

Nella mattinata di oggi, domenica 4 agosto, alle 9.40 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto lungo il percorso della «Camignada poi siè refuge», nel territorio di Auronzo di Cadore, per un concorrente che si era procurato un trauma alla caviglia in Valle dell’Arghena, prima di Forcella Col di Mezzo, a ovest delle Tre Cime si Lavaredo. Sbarcati con un verricello di 20 metri, equipe medica e tecnico di elisoccorso hanno stabilizzato la gamba dell’atleta, C.D.F., 27 anni, di Belluno, poi imbarcato in hovering e trasportato all’ospedale di Belluno .

Alle 13 l’eliambulanza è stata inviata sotto la Tofana di Rozes dove, una ciclista di Cortina d’Ampezzo, M.P., 60 anni, era caduta con la propria mountain bike percorrendo il sentiero numero 412, che dal Rifugio Dibona scende al Falzarego. La donna, che aveva riportato un probabile trauma toracico, è stata imbarellata e trasportata all’elicottero atterrato nelle vicinanze, per essere accompagnata all’ospedale San Martino di Belluno.

Alle 14.30 circa l’eliambulanza dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano, individuate le coordinate Gps del punto in cui si trovava, ha soccorso un escursionista sulla Cengia Gabriella, ad Auronzo di Cadore. L’uomo, un settantatreenne genovese, è stato poi portato all’ospedale di San Candido, con una probabile frattura alla gamba. L’allarme era stato lanciato tramite Georesq.

Un escursionista impossibilitato a proseguire per un trauma al ginocchio è stato invece soccorso al Rifugio Tissi, ad Alleghe, dall’eliambulanza di Pieve di Cadore. Una volta caricato a bordo, L.T., 53 anni, di Camisano Vicentino (Vicenza), è stato trasportato a Belluno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d