Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Calcio, il Voltago di nuovo campione agordino

Il Taibon e il Le Ville riconquistano rispettivamente i tornei giovanile e femminile.

Il Voltago si è confermato ieri, domenica 4 agosto, campione agordino di calcio al termine di un’incerta finale contro il Caprile terminata 4 a 3. Sul terreno dell’Ivano Dorigo di Agordo è stato Simone Marcon a portare in vantaggio il Voltago che si è fatto però subito riprendere dal Caprile andato a segno con Davide Fontanive; nel secondo tempo è arrivato il 2 a 1 per il Voltago ad opera di Sebastiano Miana, ma una rete di Loris De Val ha poi rimesso in carreggiata gli altoagordini che sono anche passati in vantaggio con Lorenzini, prima che un gol di Masoch facesse chiudere sul 3 a 3 i tempi regolamentari. Nei supplementari, infine, è stata decisiva ancora una rete di Miana che ha permesso al Voltago di rivincere il titolo.

Nel campionato femminile il Le Ville ha colto il terzo successo consecutivo vincendo per 5 a 1 contro il Taibon sul campo di Voltago. Le ragazze di Chierchia avevano già ipotecato il terzo scudetto eliminando il Voltago in semifinale. E dire che la squadra del capoluogo era partita in sordina rischiando a un certo punto di restare fuori dalle semifinali. Poi l’esperienza ha fatto la differenza a cominciare da Mara Nessenzia, match winner della semifinale, e da Sara Chierchia, autrice anche lei di una doppietta in finale. Al terzo posto si è classificato il Voltago grazie alla tripletta di una scatenata Arianna De Bastiani che ha trascinato le compagne contro l’Alleghe nella finale di consolazione.

La formazione del Le Ville

Nel campionato giovanile memorial Gabriele Orzetti è stato ancora il Taibon ad avere la meglio sulle avversarie eliminate una ad una al termine di un percorso di otto vittorie consecutive, 53 gol fatti e soltanto 5 subiti. Unica squadra in grado di impensierire i giovani gialloblù il Fodom che è riuscito a strappare in semifinale un pareggio durato sino ai calci di rigore, così come il Canale che, dopo un torneo sottotono, ha tirato fuori le unghie e dapprima ha superato per 2 a 1 il La Valle in semifinale e poi ha costretto ai rigori anche il Taibon. Nella finale per il terzo posto il La Valle ha avuto la meglio ai rigori contro il Fodom dopo che la partita era terminata sullo 0 a 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d