Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Paracadutismo, la Coppa del mondo con il «Trofeo Città di Belluno»

L’appuntamento internazionale all'aeroporto Arturo Dell'Oro da venerdì 9 a domenica 11 agosto.

Tutto pronto per la tre giorni dell’edizione 2019 del «Trofeo Città di Belluno», evento proposto all’aeroporto «Arturo Dell’Oro» dall’Associazione paracadutismo Belluno in sinergia con l’Aeroclub Belluno e valido per la Coppa del mondo di atterraggio di precisione. Si tratta di un evento che costituisce un appuntamento fisso e atteso dell’estate bellunese: quella che andrà in scena nei prossimi giorni è infatti l’edizione numero 30.

Dalla mattinata di venerdì 9 al primo pomeriggio di domenica 11 agosto, saranno 250 gli atleti che si sfideranno. Una cinquantina le formazioni al via, in rappresentanza di una ventina di Paesi. Un evento, il «Trofeo Città di Belluno», che è diventato un punto fisso del calendario e che costituisce, oltre che una manifestazione sportiva di alto livello, anche un’opportunità promozionale importante per il territorio. La manifestazione vivrà uno spettacolare momento di presentazione giovedì, 8 agosto, in Piazza dei Martiri in centro a Belluno, durante l’iniziativa «Belluno di Sera – I giovedì».

«Secondo tutti gli atleti è una delle gare più belle del mondo, tutti i concorrenti apprezzano l’organizzazione e ci invidiano il panorama», dice Corrado Marchet, coordinatore dell’organizzazione. «Anche quest’anno abbiamo registrato il tutto esaurito e, anzi, abbiamo dovuto rifiutare qualche iscrizione perché avevamo raggiunto il tetto massimo che ci eravamo prefissati. È una grande soddisfazione questo attaccamento che il mondo del paracadutismo dimostra verso Belluno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d