Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Torna il servizio di guardia medica

Dall’inizio di settembre, per il primo periodo, la sede è stata individuata in un locale messo a disposizione presso la Casa di riposo di Puos.

Buone notizie per i cittadini residenti in Alpago, ma anche per gli ospiti che lo frequentano. Dal prossimo settembre tornerà infatti ad essere attivo il medico di guardia. Il servizio, prima attivo presso il sub-distretto di Puos, era stato spostato circa tre anni fa a Ponte nelle Alpi, dove però ora la sede deputata ad ospitarlo non è più in linea con le nuove norme di sicurezza. Nel corso del 2018 ne era stato quindi deciso il trasferimento a Belluno.

L’amministrazione del comune di Alpago, conscia dell’importanza per i residenti di poter disporre di un’attività così importante sul territorio, si è proposta all’Ulss, insieme agli altri due Comuni della Conca, per chiedere la riassegnazione del servizio. La risposta è stata positiva e la sede della guardia medica è stata individuata, per il primo periodo, in un locale messo a disposizione presso la Casa di riposo di Puos; nel frattempo, sempre a Puos, saranno ultimati i lavori di ristrutturazione e adeguamento dell’edificio del distretto, posto accanto al municipio, dove la guardia medica dell’Alpago troverà poi la sua collocazione più consona e definitiva.

«Siamo estremamente soddisfatti di poter tornare a contare su un servizio di garanzia così importante per la nostra comunità», sottolinea il sindaco di Alpago, Umberto Soccal. «Ringrazio la direzione dell’Ulss per l’attenzione e la sensibilità dimostrate in questo frangente con una scelta che, oltre a garantire per la nostra popolazione un importante presidio sanitario, rappresenta un “plus” significativo per il mantenimento dei livelli di qualità della vita nel nostro territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d