Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

A Sappada domani la «Corsa di Sant’Osvaldo»

La gara podistica non competitiva, giunta alla 21.ma edizione, si svolgerà nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 agosto tra le case e i prati della borgata di Cima.

Siamo ormai alla vigilia della «Corsa di Sant’Osvaldo» che, assieme al «Festival del folklore», rappresenta la più longeva manifestazione di Sappada grazie all’organizzazione dell’Atletica Sappada Plodn. Non si tratterà solo di una semplice “non competitiva” – spiegano i suoi promotori – perché la corsa sarà arricchita dalla presenza di atleti di alto profilo tecnico. In questa edizione è atteso infatti il meglio dello sci nordico giovanile nazionale arruolato nei Gruppi sportivi militari ora in raduno collegiale presso il centro sportivo Carabinieri di Auronzo di Cadore.

Nel corso degli anni sul circuito di Cima Sappada si sono sfidati atleti di livello assoluto: da fondisti e biathleti della Nazionale italiana ad alcuni tra i più bei nomi del podismo triveneto. Hanno fatto la loro comparsa anche alcuni atleti africani stabilendo record rimasti poi imbattuti.

La Corsa di Sant’Osvaldo prenderà il via alle 17 con la gara della categoria Pulcini (400 metri). A seguire si confronteranno Cuccioli (800 metri), Esordienti (1,23 km), Ragazzi (1,68 km), Cadetti (2,37 km), Allievi, Allieve, Juniores femminile, Seniores femminile, Adulte A e B, Veterane (3,51 km), Juniores maschile, Adulti A e B, Seniores e Veterani (5,79 km). Il ritrovo e la distribuzione dei pettorali, di fronte alla chiesa di Cima Sappada, sono previsti dalle 8, fino alle 12 e dalle 14 fino all’inizio delle gare con le premiazioni presso la Sala Congressi a partire dalle 20,30.

Le iscrizioni possono essere perfezionate inviando una e-mail all’indirizzo atleticasappadaplodn@gmail.com oppure contattando il nr. 348/6047261. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara: dalle 8 alle 12 presso la sala congressi di Cima Sappada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d