Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Il formaggio Piave e il gelato Lattebusche premiati in Inghilterra

I prodotti della Cooperativa feltrina sono stati riconosciuti come i migliori delle rispettive categorie ai prestigiosi International Cheese & Dairy Awards 2019.

Doppio successo per Lattebusche a Nantwich, in Inghilterra, agli International Cheese & Dairy Awards 2019, il concorso lattiero-caseario che, a livello mondiale, vanta il più alto numero di prodotti in gara con oltre 5.000 formaggi e latticini iscritti, provenienti da più di 30 Paesi. Con oltre 120 anni di storia alle spalle, questa competizione è tra le più prestigiose al mondo. Di conseguenza, sia gli standard qualitativi dei prodotti presenti che le aspettative delle giurie sono elevatissimi.

Lattebusche ha deciso di presentare al concorso alcune delle proprie specialità che sono state assaggiate e valutate dalle giurie di esperti. Il verdetto è stato estremamente positivo: il Piave Dop Vecchio Selezione Oro è stato infatti premiato con il Gold Award come «Miglior formaggio italiano a pasta dura», mentre il gelato al gusto Cassata, una delle eccellenze della linea premium «Venezia», oltre ad aver ottenuto il Gold Award nella categoria «Gusti alla Frutta» è stato nominato anche «Miglior Gelato» dell’intera manifestazione.

Questo doppio successo – sottolineano a Lattebusche – conferma che solo una materia prima di qualità eccellente permette di ottenere un ottimo prodotto. Tutta la gamma Lattebusche infatti è realizzata esclusivamente con latte locale raccolto presso le aziende agricole dei soci allevatori della Cooperativa. Una qualità che si è dimostrata ancora una volta vincente.

1 commento

  • Lattebusche è l’orgoglio della nostra vallata bellunese/feltrina, del Veneto e non solo. È diventata grande grazie a chi all’interno compie un ottimo lavoro per raccogliere il latte migliore, per produrre sempre meglio e per promuovere il prodotto nel mondo. Grazie a tutti di cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d