Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Pedavena, «Alberi. Canto per uomini, foglie e radici»

Domani, giovedì 8 agosto, alle ore 20.30 al Pian d’Avena, il secondo spettacolo della rassegna «Lanciamo il sasso nello stagno».

Si preannuncia come un evento speciale il secondo spettacolo della rassegna «Lanciamo il sasso nello stagno», organizzata dal comune di Pedavena, per tramite della Biblioteca civica, in collaborazione con il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e la Pro Loco, dal titolo «Alberi. Canto per uomini, foglie e radici», previsto per domani, giovedì 8 agosto, alle ore 20.30 al Pian d’Avena (area pic-nic e Punto informativo del Parco, sulla strada di Croce d’Aune; in Sala Guarnieri a Pedavena in caso di maltempo).

Almeno 4 i buoni motivi per partecipare al concerto-spettacolo che è anche un momento di meditazione sui nostri modi di vivere e sulla ricerca di equilibrio e armonia con la natura e con l’ambiente. La suggestione del tema, gli alberi, che costituiscono una presenza abituale per le genti di montagna, assumendo una tragica attualità con la devastazione causata dalla tempesta Vaia; la particolare ambientazione in cui si terrà lo spettacolo: Pian d’Avena, un pianoro con grandi prati erbosi, circondati da boschi di splendidi abeti rossi; la natura dello spettacolo, prettamente artistica e poetica: un percorso di suggestioni letterarie e musicali; il livello tecnico-professionale e umano degli interpreti: Erica Boschiero, cantautrice folk di formazione (ma capace di sconfinare in vari generi); Vasco Mirandola, attore padovano, poeta, creativo, giocoliere di parole, costruttore di sogni; il violoncellista Enrico Milani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d