Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Domani «Gelato Day Cortina-Dolomiti»

Sabato 10 agosto il gelato artigianale verrà proposto sulla Tofana di Mezzo, la terza cima più alta delle Dolomiti.

Gusti “spettacolari” (anche per l’ambiente in cui verranno proposti) domani sulla Tofana di Mezzo in occasione della settima edizione del «Gelato Day Cortina-Dolomiti» in programma domani, sabato 10 agosto. Dalle 11 alle 14 saranno all’opera i gelatieri della Mostra internazionale del gelato di Longarone e gli Accademici italiani gelatieri artigiani che porteranno sulla terza cima più alta delle Dolomiti il cioccolato (premio Gambero Rosso 2018 quale cioccolato migliore d’Italia), il gelato delle Dolomiti (uno zabaione arricchito con i frutti di bosco che è stato ideato dai maestri delle gelaterie del territorio), il gelato tiramisù (gusto 2019 designato da Artglace per la Giornata europea del gelato artigianale), contaminazioni stellate con il gelato alla pesca, vaniglia e Martini Rosso. Non mancheranno anche i gusti più classici, come la nocciola, il pistacchio, la stracciatella e la crema variegata all’amarena.

La cima della Tofana è raggiungibile comodamente con la Funivia Freccia nel Cielo: attualmente per lavori di ristrutturazione in vista dei Mondiali di Cortina 2021 il primo pezzo di funivia è sostituito da un autobus che da Piazza Roma a Cortina, passando per la stazione, porta fino a Piè Tofana dove una navetta porta alla partenza del secondo troncone a Col Druscié (1.778 metri) da dove si potrà prendere la funivia che porta fino alla cima, a 3.244 metri, o tramite la spettacolare via ferrata Punta Anna e G. Aglio in compagnia delle Guide Alpine di Cortina.

La manifestazione è promossa da Longarone Fiere Dolomiti in collaborazione con Associazione Albergatori Cortina e Tofana – Freccia nel Cielo e con il contributo di Lattebusche, Vanzin Selezioni, Toschi Vignola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d