Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Limana, al via la dieci giorni di festa

La sagra comincia questa sera, martedì 13 agosto, e continuerà fino al 25. Nel programma anche la possibilità di conoscere diverse associazioni che operano a livello provinciale.

É tutto pronto. Questa sera, martedì 13 agosto, prende il via la sagra di Limana, una delle più gettonate nel panorama provinciale. Quest’anno c’è anche una novità: la nuova location di fronte alle scuole elementari, nel prato acquistato dal Comune qualche mese fa e dato in gestione alla Pro loco, sodalizio che, guidato dal presidente Davide Praloran, organizza la grande festa. Stasera gli appuntamenti cominciano con Miss Italia, nello specifico la finale regionale “Miss Sport Veneto”, sul palco grande. Nello spazio giovani ci sarà ogni sera un dj diverso.

Da domani, mercoledì 14 agosto, e fino alla serata finale, quella del 25, ci sarà la possibilità di conoscere un’associazione. Si parte con il Gruppo autismo Belluno, per poi continuare con Avam Limana, Down Belluno, Spazio Amico, Insieme di può, Giuliano De Marchi per il Nepal, Comitato Pollicino, Rido, Belluno Donna, Aisla, Bellunesi nel Mondo. «In provincia ci sono tantissime associazioni che con numerosi volontari aiutano, sostengono, fanno gruppo, il loro ruolo è fondamentale», sottolinea Sandra Da Riz della Pro loco di Limana. «Tali realtà hanno sempre bisogno di nuovi volontari che diano una mano e molto spesso le persone non conoscono nemmeno l’esistenza di queste associazioni, che sono davvero preziose. Dunque da qui il senso di proporre nel programma della sagra serate dedicate alle associazioni che hanno aderito. A nome della Pro loco va loro un grande grazie. I sodalizi avranno la possibilità di portare materiale, gadget e tutte le informazioni sulla loro attività. Se qualcuno fosse interessato a iscriversi, potrà cogliere l’occasione».

Continuando a sfogliare il programma della festa, non mancheranno le specialità gastronomiche, grazie alla collaborazione con ristoranti e produttori locali. Sul palco grande, ogni sera, musica per tutti i gusti: si va da BaccoXBacco Band a Colorado Band, passando per Vertical Smile, Tribute Band Queen, orchestre di ballo liscio e ritmi latini. Ma ci sarà anche lo spazio giovani, con i dj Pulce, Phreem, Bisso, Ela, solo per citarne alcuni. Non mancherà lo sport: nel calendario anche la quarta edizione del torneo di Green volley, il 17 e 18 agosto (iscrizioni entro venerdì 16 al numero 335 253255). La festa terminerà il 25 agosto con lo spettacolo pirotecnico. 

L’obiettivo della Pro loco è sviluppare la nuova area polifunzionale, affinché possa essere a disposizione di associazioni, frazioni, scuole, ma anche diventare punto di partenza di percorsi turistici. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d