Belluno °C

lunedì 23 Settembre 2019,

In 600 al Giro podistico di Falcade

Vittorie per l'agordina Manuela Bulf e per Okba Seddik. L'evento, organizzato dallo Sci club Val Biois, ha coinvolto anche tanti bambini con il Mini Giro.

Nonostante il meteo incerto sono stati 600 i concorrenti che nel pomeriggio e nella serata di martedì 13 agosto hanno dato vita alla 25.ma edizione del Giro Podistico di Falcade, corsa di 6 km proposta dallo Sci club Val Biois, e alla 17.ma edizione del Mini Giro, manifestazione su distanze ridotte dedicata ai bambini.

Buono il livello tecnico del Giro Podistico che, in campo maschile, ha visto la doppietta della società trevigiana Atletica San Giacomo con la vittoria di Okba Seddik e il secondo posto di Nicolò Bedini (terza piazza per lo zoldano Eris Costa). Al femminile, successo agordino con Manuela Bulf che si è imposta su Silvia Gavarretti e Anna Dal Magro.

«Al Giro Podistico abbiamo avuto 301 concorrenti, record per la manifestazione, proprio nell’anno nel quale festeggiamo il quarto di secolo», ha commentato Matteo Cagnati, presidente dello Sci club Val Biois. «Altri trecento concorrenti li abbiamo avuti nel Mini Giro, nonostante la pioggia delle ore centrali del pomeriggio. Si è trattato di un bel pomeriggio di sport, reso possibile dal sostegno dell’amministrazione comunale, di tanti sponsor, tanti volontari e associazioni. Il Giro è ormai un appuntamento che arricchisce l’estate di Falcade e del quale andiamo orgogliosi. E ora al lavoro per l’attività invernale».

Durante le premiazioni il sindaco di Falcade, Michele Costa, ha consegnato al presidente Cagnati una targa – ringraziamento per quanto lo Sci club ha fatto in questi anni per la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *