Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

La discesa dei cacciatori mesolitici da Mondeval

«La discesa dei cacciatori mesolitici da Mondeval» è il titolo dell’evento che sarà proposto sabato 17 al museo Cazzetta di Selva di Cadore per far vivere ai visitatori il mesolitico.

Sabato 17 agosto, dalle ore 15 alle 19, nell’ambito del decennale del riconoscimento Unesco delle Dolomiti come patrimonio dell’umanità, Tramedistoria propone «La discesa dei cacciatori mesolitici da Mondeval». Un gruppo di archeologi e archeotecnici sarà presente nelle sale del museo Vittorino Cazzetta di Selva di Cadore in abiti “preistorici” per far rivivere il mesolitico, l’epoca di Valmo – l’Uomo di Mondeval – attraverso dimostrazioni di accensione del fuoco, scheggiatura della selce e molto altro… L’evento è adatto a ogni tipo di pubblico ed è incluso nel biglietto d’ingresso al museo.

Il giorno successivo, domenica 18 agosto, alle 16.30 e alle 17.30, al museo si potrà assistere all’esperienza «Il suono attraverso l’uomo», che condurrà adulti e bambini in un viaggio sonoro e sensoriale dal Paleolitico all’Età del rame. Prenotazione obbligatoria al numero 0437521068. Evento nell’ambito dei Cultural Trail in the Dolomites.

I responsabili di Tramedistoria ricordano anche che ogni venerdì alle 17 c’è la visita guidata al museo con gli «Amici del Museo» e domenica 18 agosto alle 15 è in programma la visita al mulino di Toffol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d