Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Nevegàl: il piazzale si anima con la Pro Loco Pieve Castionese

Il 17 e il 18 agosto si terrà l'ottava edizione della mostra mercato «La Terra, le Mani, l’Uomo» (foto da Google Maps).

Sabato 17 e domenica 18 agosto il Nevegàl ospiterà l’ottava edizione della mostra mercato «La Terra, le Mani, l’Uomo», appuntamento con i prodotti agricoli, artigianali e artistici provenienti da tutto il Veneto e dal Friuli. Dalle 10.30 alle 19.30 circa 25 tra artigiani e coltivatori animeranno per tutto il giorno il piazzale con i profumi, i colori e i sapori delle loro creazioni. Si potranno gustare prodotti alimentari locali a km zero e altre prelibatezze; osservare le abili mani degli artigiani e degli hobbisti presenti durante la creazione delle loro opere e “perdersi” nei tanti oggetti sapientemente realizzati che verranno esposti negli stand. Sabato avrà anche luogo la dimostrazione «La farina diventa pane, cottura in forno a legna», a cura dell’Asd Pantera Rosa di Visome.

Domenica 18 agosto torna anche la «Festa dei bambini» a cura della Scuola italiana di sci Nevegal: toubing, gonfiabili, intrattenimenti vari, pizza party (presso la Scuola Sci a partire dalle ore 10 – contributo manifestazione 10 euro).

Sabato 24 agosto sarà la volta dei «Cicheti in cresta», appuntamento ormai tradizionale con le prelibatezze dei locali e dei rifugi del Nevegal: 9 locali, 9 degustazioni, per passare un’intera giornata all’insegna della natura, dell’enogastronomia e del divertimento. Gli esercizi partecipanti sono: Ristorante La Casera, Agriturismo Faverghera, Rifugio Bristot, Rifugio Col Visentin, Rifugio Malga Col Toront, Ristorante La Grava, Rifugio Campo Scuola, Checco Zaino e Après Ski. Per prenotazioni contattare il 345.8238880 (l’iscrizione è a numero limitato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d