Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Venerdì 16 tempo ben soleggiato

Al pomeriggio modesti cumuli, i quali non toglieranno l'impressione di bel tempo (possibile qualche isolato piovasco sulla fascia prealpina).

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 16 agosto tempo ovunque ben soleggiato con aria tersa e ottima visibilità al mattino. Al pomeriggio modesti cumuli, i quali non toglieranno l’impressione di bel tempo. Clima assai fresco al mattino e di nuovo più caldo in giornata, con forte escursione termica nelle valli. Precipitazioni: nella prima parte della notte ultimi rovesci e temporali, in allontanamento verso la pianura. Un po’ di neve cadrà sulle cime dolomitiche, oltre i 2900/3000 metri. In giornata precipitazioni assenti, salvo isolato piovasco pomeridiano sulla fascia prealpina (10%). Temperature minime in diminuzione e massime in ripresa, con punte di 26/28°C nelle conche prealpine e di 23/24°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli o moderati a regime di brezza; in quota perlopiù deboli da Nord-Ovest.

Sabato 17 tempo ben soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso per sottili velature, già presenti al mattino, e per sviluppo di modesti cumuli al pomeriggio. Clima diurno di nuovo estivo, nonostante il sole sia in parte mascherato da nubi alte. Precipitazioni assenti. Temperature in generale aumento con ritorno del clima estivo. Sono previste punte di 28/30°C nelle conche prealpine e di 25/26°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli o moderati a regime di brezza; in quota perlopiù deboli da Nord-Ovest.

Domenica 18 tempo ben soleggiato con cielo sereno al mattino e poco nuvoloso per modesti cumuli durante le ore più calde. Temperature in ulteriore aumento rispetto a sabato. Nelle valli venti deboli, a tratti moderati, a regime di brezza; in quota moderati da Sud-Ovest al mattino e deboli occidentali al pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d