Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Nuoto, bene l’Ondablu ai Mondiali Master in Corea del Sud

Ennesimo grande risultato internazionale ottenuto dalla società di Santa Giustina grazie a tre sue atlete: Emanuela e Michela Bittante e Katia Dalla Vedova.

Nella splendida piscina olimpionica di Gwanju, in Corea del Sud, si sono svolti nei giorni scorsi i Mondiali di nuoto master. La società Ondablu di Santa Giustina si è presentata con le sue atlete Emanuela Bittante, Michela Bittante e Katia Dalla Vedova che hanno gareggiato con più di 5.300 iscritti di tutto il mondo nel complesso natatorio dove qualche settimana fa si sono svolti i Mondiali di nuoto assoluti.

Emanuela Bittante (categoria M55), che non manca un appuntamento mondiale dal 2000, è riuscita a centrare la finale in tutte le sue gare: è stata 5° nei 100 rana e nei 400 misti, 7° nei 50 farfalla. Grande la soddisfazione, sia per le due medaglie guadagnate (ai Mondiali si danno medaglie fino al sesto posto), sia per i tempi realizzati.

Grande la soddisfazione anche per la sorella Michela Bittante (M50) che è rimasta sui suoi tempi nelle diverse gare alle quali ha partecipato, classificandosi sempre nel secondo gruppo delle migliori: 13° nei 50 farfalla, 15° nei 400 misti e 18° nei 100 stile libero.

Anche Katia Dalla Vedova (M45) è stata molto contenta dei suoi risultati, centrando la finale nei 400 misti dove si è piazzata 9°, mentre si è collocata nel secondo gruppo delle migliori arrivando 19° nei 100 stile libero e nei 100 rana.

Per la squadra Master Ondablu un ennesimo grande risultato internazionale ottenuto grazie anche al lavoro della coach–nuotatrice Mara Grelloni che per problemi di lavoro non ha potuto partecipare al Mondiale che sicuramente l’avrebbe vista tra le protagoniste. Ora per tutti gli atleti un periodo di meritato riposo per essere pronti alla ripresa degli allenamenti a metà settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d