Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Tre interventi di soccorso in montagna

In tutti e tre i casi problemi alla caviglia. Il Soccorso alpino invita alla massima prudenza le tante persone che in questi giorni stanno frequentando le vette bellunesi.

Sono state numerose le emergenze per Suem e Soccorso alpino che, a partire dalla mattinata di oggi, venerdì 16 agosto, si sono succedute senza interruzione sulle montagne bellunesi. Attorno alle 10 una squadra del Soccorso alpino di Feltre è intervenuta nei pressi di Malga Campon, nel comune di Fonzaso, per un turista bolognese di 78 anni che, salendo in passeggiata, si era storto una caviglia. Applicato un tutore al piede, l’uomo è stato caricato in fuoristrada e accompagnato direttamente in pronto soccorso.

Il Soccorso alpino della Val Comelico è stato inviato nei boschi sopra l’abitato di Danta. Scesa una ventina di metri sotto una strada silvopastorale che stava percorrendo assieme al marito, P.G., 73 anni, di Belluno, aveva messo male il piede, riportando la probabile frattura di una caviglia. Raggiunta da due soccorritori assieme al personale sanitario dell’ambulanza, alla donna si è vista innanzitutto stabilizzare la gamba. Caricata sulla spinale, l’infortunata è stata poi portata fino alla strada, spostata sulla barella e affidata all’ambulanza diretta all’ospedale di Pieve di Cadore.

Trauma alla caviglia anche non distante dal Rifugio Padon, dove è intervenuto il Soccorso alpino della Val Pettorina. L’escursionista che si era fatta male, T.M., 54 anni, di Rivalta di Torino, è stata raggiunta da una squadra e trasportata fino all’ambulanza a Passo Fedaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d