Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

«Domeniche d’Arte» tra Arten e Fonzaso

L’appuntamento è per domani, domenica 18 agosto, con orario dalle 15 alle 18.

Si svolgerà domani, domenica 18 agosto, tra Arten e Fonzaso, il terzo appuntamento dell’iniziativa «Domeniche d’Arte» organizzata dal Gruppo RaccontArte in collaborazione con l’associazione i «Fondasin» e la Pro Loco di Fonzaso. Il programma prevede l’apertura al pubblico, con visite guidate dalle 15 alle 18, di Villa Tonello ad Arten, della Chiesa di San Gottardo ad Arten, della Chiesa di San Nicolò ad Arten, della Chiesa del Sacro Cuore a Fonzaso. All’interno di ogni sito ci sarà un volontario del gruppo organizzatore a disposizione per le visite guidate gratuite per tutto il periodo di apertura. La visita è libera.

Nell’ambito della stessa giornata è prevista anche una passeggiata sull’antica Via Paolina con ritrovo alle ore 14.30 nella piazza centrale di Arten (il percorso si concluderà alle ore 19 circa). Con l’accompagnamento dello storico Matteo Vieceli verranno toccate tutte le chiese aperte e villa Tonello percorrendo l’antica via delle visitationes che da Arten conduce a Fonzaso. Lungo il percorso ci saranno alcune tappe letterarie animate a cura di Silvana Vignaga e Antonella Tafner.

A conclusione dell’evento aperitivo finale aperto ai partecipanti e offerto dalla pro Loco di Fonzaso. Ritrovo alle ore 18.30 presso il tendone della Pro Loco di Fonzaso in via Angelo Zucco 7. Per informazioni: raccontarte.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d