Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Escursionista investita da una scarica di sassi

L’incidente sulla Forcella di Cima Herberg, a Domegge di Cadore. All'uscita delle Gallerie del Lagazuoi un escursionista ottantenne è caduto sbattendo la schiena.

Attorno alle 13 di oggi, sabato 17 agosto, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sulla Forcella di Cima Herberg, a Domegge di Cadore, per un’escursionista investita da una scarica di sassi. La donna, L.D.R., cinquantenne di Vittorio Veneto (Treviso), che si trovava con una comitiva di persone, aveva riportato escoriazioni e contusioni. Imbarcata con un verricello di 20 metri, l’infortunata è stata accompagnata all’ospedale di Belluno.

Alle 15.30 l’eliambulanza è volata all’uscita delle Gallerie del Lagazuoi per un escursionista ottantenne di Udine che era caduto sbattendo la schiena e aveva riportato un probabile trauma alla spalla. Sbarcati in hovering l’equipe medica e il tecnico di elisoccorso, all’uomo sono state prestate le prime cure. Recuperato con un verricello di 5 metri, l’anziano è stato portato all’ospedale di Cortina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d