Belluno °C

sabato 27 Aprile 2024,

Festa patronale di San Bernardo a Cesana di Lentiai

Numerosi gli appuntamenti messi in programma oggi e domani dall’associazione «Gli amici di Cesana onlus».

Anche quest’anno l’associazione «Gli amici di Cesana onlus» organizza la festa patronale di San Bernardo. Si inizierà questa sera, sabato 17 agosto, alle ore 20.45, con il concerto degli «Al Tei» presso la chiesa di San Bernardo in ricordo di tutti i giovani scomparsi.

Domani, domenica 18, ci sarà la festa in tutto lo storico borgo. Lungo le vie e e i cortili delle case della frazione, storica sede della contea di Cesana, ci saranno mercatini, attrazioni musicali e gastronomia. I mercatini saranno aperti alle ore 9.30, mentre alle 10 sarà dato spazio alla musica con il concerto della «Filarmonica di Lentiai».

Oltre alle visite guidate al borgo, ci saranno spettacoli musicali, l’esposizione di maschere da parte dell’Associazione Mascherai Dolomitici, la mostra fotografica di Cristina Colle dal titolo «Ida y vuelta» e dimostrazioni di lavori di una volta nei vari angoli del paese. Spazio anche agli arcieri che per tutto il giorno metteranno a disposizione archi e frecce per chi volesse dilettarsi in questo nobile e antico sport con un maestro d’eccezione, Oscar De Pellegrin nostro olimpionico bellunese. Alla sera, dalle 19.30, sarà l’ora della gastronomia locale con piatti della tradizione: dalle sarde in saor al baccalà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d