Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Gli ultimi appuntamenti di «Ferragosto e dintorni»

Sabato 17 e domenica 18, musica spettacolare in ambienti suggestivi e visite guidate alla chiesa di San Pietro (nella foto l'ingresso).

Ultimo fine settimana per la programmazione nell’ambito della rassegna «Ferragosto e dintorni» di Belluno che si muove tra Palazzo Fulcis e la chiesa di San Pietro.

Nella serata di oggi, sabato 17 agosto, alle 20.45, nella corte del Museo civico di Palazzo Fulcis (in caso di maltempo nel Salone al primo piano), il Conservatorio «Steffani» di Castelfranco Veneto proporrà «Three for Nat», un omaggio a Nat “King” Cole, con Francesca Bertazzo Hart, voce-chitarra, Renato Strukelj, pianoforte e Beppe Pilotto, contrabbasso. Il trio nasce dal desiderio di omaggiare l’artista americano Nat “King” Cole pianista e cantante statunitense fra i più innovativi nella musica commerciale americana degli anni ’40 e ’60.

Domani, domenica 18 agosto, dalle 15.30 alle 18 la chiesa di San Pietro con i suoi chiostri, i capolavori di pittura, scultura e architettura sarà nuovamente aperta ai visitatori con visite curate dall’Associazione Campedel (le visite avranno la durata di circa un’ora).

Sempre domani, alle 20.45, nella corte di Palazzo Fulcis, gran finale con «Arpe al chiaro di luna», un piacevole viaggio con il «Venice Harp Duo» alla scoperta del repertorio per due arpe, dal ‘700 ai giorni nostri. Il «Venice Harp Duo» nasce dall’incontro di Ilaria Bergamin ed Eleonora Volpato che, accomunate dall’amore per l’arpa, hanno iniziato a collaborare per riscoprire e far conoscere questo meraviglioso strumento. Il loro repertorio spazia dalla musica del Settecento ai giorni nostri, con particolare attenzione ai brani che esaltano le qualità espressive e sonore dell’arpa. Ingresso libero fino a esaurimento posti. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà nel Salone al primo piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d