Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Sull’Agner una cordata caduta addosso a quella che seguiva

In due rotazioni l'eliambulanza ha recuperato i 4 rocciatori, calando il tecnico di elisoccorso con un verricello di 30 metri.

Nella mattinata di oggi, sabato 17 agosto, verso le 8.30 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto sulla cengia mediana dell’Agner, a circa metà dello spigolo, dove due cordate erano in difficoltà. Salendo la via una cordata era caduta finendo addosso a quella che la seguiva e uno degli alpinisti aveva riportato un trauma alla mano. In due rotazioni l’eliambulanza ha recuperato i 4 rocciatori, calando il tecnico di elisoccorso con un verricello di 30 metri. L’infortunato, S.T., 37 anni, di Canzei (TN), è stato trasportato all’ospedale di Agordo.

Sempre questa mattina e sempre alle 8.30, su richiesta della Centrale del 118, una squadra del Soccorso alpino di Feltre è partita con il fuoristrada in direzione del Rifugio Dal Piaz, dove un’escursionista, arrivata ieri con altre persone, si era sentita male durante la notte. La donna, D.M., 57 anni, di Legnaro (Padova), che era stata visitata da un medico che si trovava casualmente sul posto, è stata raggiunta dai soccorritori. Caricata a bordo, l’escursionista è stata trasportata direttamente all’ospedale di Feltre per le verifiche del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d