Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Incontro di preparazione al pellegrinaggio diocesano a Lourdes

Domani, venerdì 23 agosto, riunione informativa con l’Unitalsi al Santuario di San Vittore ad Anzù di Feltre (nella foto).

Anche quest’anno, come da 49 anni, l’Unitalsi organizza il pellegrinaggio diocesano a Lourdes. Il viaggio si potrà fare in aereo (da 2 al 6 settembre), con i pullman attrezzati diretti o con la sosta notturna (da 1 all’7 settembre).

Al pellegrinaggio possono partecipare gli ammalati della diocesi di Belluno-Feltre, i pellegrini e i volontari. Gli iscritti sono già molti, ma le iscrizioni sono comunque ancora aperte. Il pellegrinaggio sarà presieduto dal vescovo Renato che avrà come assistente don Moreno Baldo in aiuto a don Lino Del Favero.

Per vivere con serenità quest’esperienza l’Unitalsi propone un incontro per venerdì 23 agosto presso il Santuario di San Vittore ad Anzù di Feltre. Il programma prevede alle 16.10 la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa in diretta con Radio Maria. A seguire, un gruppo di medici e responsabili dell’area sanitaria/organizzativa del pellegrinaggio istruiranno i presenti sulle tecniche migliori per gestire gli ammalati e gli anziani durante gli spostamenti, il viaggio e i pasti. Sarà inoltre illustrato in dettaglio il programma per tutta la settimana dall’1 al 7 settembre. La serata si concluderà con la cena presso il Santuario.

Per iscrizioni e informazioni telefonare alla segreteria Unitalsi di Belluno- Feltre, aperta il martedì e il sabato dalle 9.30 alle 11.30 e il mercoledì dalle 16 alle 18 (tel. 3668732766), oppure contattare tramite email: belluno@unitalsitriveneta.it. Numeri utili: Angela 3407929200, Paola 3334316843.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d