Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Sostegno all’Amazzonia contro i cambiamenti climatici

Presa di posizione anche a Belluno contro le politiche del governo brasiliano che «stanno drammaticamente accelerando la crisi climatica».

Oggi, venerdì 23 agosto, i gruppi di «Fridays For Future» di tutto il mondo, tutti uniti dallo stesso simbolo, hanno manifestato dinanzi alle rispettive ambasciate Brasiliane. Nel sottolineare l’evento «Fridays For Future Belluno» e «Parents For Future Belluno» hanno fatto presente che «anche se proveniamo da tante nazioni e tante culture diverse, e abbiamo differenti visioni del mondo, lotteremo uniti per un unico obiettivo: esprimere il nostro sconcerto e la nostra rabbia per le politiche del governo brasiliano, le quali stanno drammaticamente accelerando la crisi climatica».

Obiettivo delle manifestazioni è infatti quello che «l’esecutivo di Brasilia si allinei con gli obiettivi che Fridays For Future si aspetta da tutti i governi: contenere l’aumento della temperatura media globale entro 1,5°C rispetto al livello pre-industriale; garantire giustizia climatica, nel rispetto dell’equità; seguire la scienza più autorevole e unita attualmente disponibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d