Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Corsi per diventare Oss, lunedì 26 riaprono le iscrizioni

A promuoverli, a Feltre e Pieve di Cadore, è il Circolo Cultura e Stampa Bellunese.

Dopo la chiusura estiva, lunedì 26 riapriranno le iscrizioni per i due percorsi formativi per ricevere l’attestato di qualifica professionale di Operatore socio sanitario, a valenza nazionale, che il Circolo Cultura e Stampa Bellunese quest’anno promuove a Feltre e Pieve di Cadore.
L’Oss è in grado di agire in autonomia nell’assistenza di base, come l’aiuto ai pazienti totalmente o parzialmente dipendenti nelle attività di vita quotidiane. Il suo compito è quello di svolgere attività che aiutino le persone a soddisfare i propri bisogni fondamentali, promuovendone l’autonomia e l’autodeterminazione. Per questo, può lavorare, come dipendente o autonomo, in strutture pubbliche e private o in enti come Onlus o case famiglia.

I due corsi – che fanno parte del terzo ciclo programmato dalla Regione del Veneto per il triennio 2017/2019 – saranno destinati ognuno a 30 disoccupati o occupati maggiorenni in possesso del diploma di licenza media, partiranno in autunno e si svilupperanno in 480 ore di formazione in aula e 520 ore di tirocinio nelle strutture e servizi partner del territorio. Per accedere alla selezione, che inizierà con la prova scritta del 2 ottobre, alla quale seguiranno i colloqui individuali, è necessario scaricare e compilare i moduli dal sito del circolo www.circoloculturaestampabellunese.it, restituendoli compilati, con gli altri documenti richiesti, via mail a info@ccsb.it, o consegnandoli personalmente nella sede dell’ente di formazione, in Piazza Mazzini a Belluno.

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare lo staff del Circolo Cultura e Stampa Bellunese al numero 320 2777902 o nella sede il lunedì dalle 8.30 alle 13.30, il mercoledì dalle 14 alle 18 e il venerdì dalle 8.30 alle 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d