Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

“Futourist”, appuntamento con il piano marketing

Il 29 agosto in Camera di commercio a Belluno un incontro dedicato agli operatori turistici e ai settori collegati. Relatore il dottor Panozzo del dipartimento di Management dell’università Ca' Foscari.

Si avvia verso la fase finale il progetto Futourist, che la Camera di commercio di Belluno-Treviso, assieme a Comune di Asiago e Regione Tirolo, sta realizzando nell’ambito di Interreg VA Italia Austria 2014-2020 con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i gioielli della natura alpina attraverso itinerari dedicati alle attività sportive e al turismo sostenibile.

Partner operativo del progetto il Consorzio Dolomiti Prealpi, il quale è anche coordinatore dell’individuazione dei sentieri e della loro tracciatura nell’ambito dell’area Valbelluna. Inoltre sta curando la parte digitale del progetto, con la digitalizzazione di tutti i percorsi e il loro inserimento in un portale dedicato.

Il prossimo appuntamento è giovedì 29 agosto, dalle 10 alle 13, nella sede della Camera di commercio Cciaa di Treviso -Belluno (Piazza Santo Stefano 17). L’incontro consisterà in un training workshop tenuto dal professor Fabrizio Panozzo, del dipartimento di Management dell’università Ca’ Foscari di Venezia, per aiutare gli operatori del settore, i soggetti e gli organismi che si occupano di comunicazione e promozione turistica nella redazione dell’importante documento alla base di ogni strategia imprenditoriale. L’incontro avrà un focus particolare per quanto riguarda il piano marketing legato alla promozione dei modelli “soft-tourism” nell’area transfrontaliera coinvolta nel progetto Futourist.

Durante la giornata si parlerà di elementi e suggerimenti per costruire un piano di marketing Futourist: come coniugare sport, tempo libero e cultura per promuover il territorio e le sue tradizioni culturali; peculiarità emerse dalla Swat analisi e risultati del Business model canvas di progetto; presentazione di alcune best practice; indicazioni preliminari per l’impostazione del piano di marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d