Belluno °C

sabato 21 Settembre 2019,

Trekking dell’anima 2019

Percorso proposto dal Centro Papa Luciani attraverso gli antichi sentieri dei pellegrini verso le chiese pedemontane della Valbelluna (nella foto la chiesetta di Santa Giuliana).

Il Centro Papa Luciani di Santa Giustina propone anche quest’anno il «Trekking dell’anima», un percorso attraverso gli antichi sentieri dei pellegrini verso le chiese pedemontane della Valbelluna, luoghi ricchi di memorie, significati culturali e segni storici.

Il primo appuntamento, sabato 7 settembre, prevede l’escursione verso la chiesa di san Michele ai Pascoli nel comune di Sospirolo, con ritrovo alle ore 14.30 presso la piazza a Maras. Sabato 14 settembre invece è prevista l’escursione verso la chiesa di san Gottardo, con ritrovo alle ore 14.30 presso la piazza a Mis di Sospirolo.

Dopo una breve presentazione dell’escursione, è previsto il cammino e una riflessione. All’arrivo verranno illustrate la storia e l’arte dell’edificio sacro, nel quale l’esperienza si chiuderà con la celebrazione dell’Eucaristia. Quindi si condividerà la cena al sacco. Il rientro è previsto verso le ore 20. L’iniziativa si svolgerà con qualsiasi condizioni di tempo. È possibile partecipare alle singole giornate.

Per informazioni: tel. 0437 858324, e-mail: direttore@papaluciani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *