Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Parte dalla Spagna la promozione estera autunnale curata dalla Dmo Dolomiti

Verranno presentati lungo tutto il percorso della Vuelta i due prodotti turistici “Le salite della Leggenda del Giro d’Italia" (di cui due dedicate a corridori spagnoli) e le “Grandi Ciclabili della provincia di Belluno”.

Le bellezze e le potenzialità del territorio bellunese sbarcano in Spagna. E non solo. La Dmo Dolomiti si prepara alla promozione estera autunnale. Un nuovo passo avanti, dopo la predisposizione di nuovi prodotti turistici della provincia di Belluno, e dopo la partecipazione attiva al percorso di condivisione del Piano strategico del turismo della Regione Veneto insieme a partner come la Camera di Commercio di Belluno-Treviso. Mentre prosegue il progetto di visibilità mediatica del territorio bellunese, il Consorzio di promozione turistica a settembre inizierà nuovamente il periodo di promozione Italia/ estero di “Dolomiti, the Mountains of Venice”. Si inizierà con la partecipazione del Consorzio Dmo Dolomiti, insieme a Enit Spagna, a una serata di presentazione per giornalisti alla Vuelta, visto che da quest’anno Enit Spagna è sponsor della terza gara ciclistica più importante del mondo. L’eco mediatica a livello cicloturistico avuta dai prodotti collegati al ciclismo dal Giro d’Italia 2019 in poi è stata importante ed è per questo che la Spagna si è attivata per una partnership con le Dolomiti della provincia di Belluno e la Regione Veneto.

Verranno presentati lungo tutto il percorso della Vuelta i due prodotti turistici “Le salite della Leggenda del Giro d’Italia” (di cui due dedicate a corridori spagnoli) e le “Grandi Ciclabili della provincia di Belluno”. Inoltre, nella serata di Bilbao del 5 settembre la stampa spagnola sarà invitata ad assistere alla presentazione di “Los pasos legendarios del giro de Italia”, il prodotto cicloturistico che piace tanto agli spagnoli in quanto due salite sono dedicate a Miguel Indurain e ad Alberto Contador. A seguire, il Consorzio Dmo Dolomiti presenterà i due prodotti, in partnership con Emilia Romagna, ai Mondiali di Ciclismo in Inghilterra in programma dal 21 al 29 settembre. Contestualmente nei giorni del 26-27-28 settembre la Dmo Dolomiti sarà al Wte di Roma, la fiera dei beni Unesco, con uno spazio dedicato al Piave, il fiume della “Grande Bellezza” che unisce oggi quattro Patrimoni dell’Umanità (Venezia, Ville Venete, Colline Conegliano-Valdobbiadene e Dolomiti). Qui verrà portato avanti, in stretta sinergia con i Consorzi Bim del Piave che da sempre credono nell’importanza anche turistica di questo fiume, il percorso che vedrà il Piave come l’anello di congiunzione tra le Dolomiti e Venezia, la strada della cultura e della bellezza. Il 30 settembre Dmo Dolomiti sarà al Workshop di Parigi, organizzato dalla Regione Veneto per presentare tutta l’offerta provinciale ai tour operator francesi, belgi e olandesi.

Il lavoro proseguirà anche nel mese di ottobre: il 5 e il 6 a Dolomiti Show – Expo Dolomiti, a Longarone Fiere. Il 6 ottobre, in particolare, vi sarà un educational Buy Dolomiti, in coordinamento con la Regione Veneto e Federalberghi Belluno – Confcommercio, che toccherà le zone del Cadore e dell’Agordino. Il 7 ottobre sarà poi il giorno dedicato al Buy Veneto a Venezia organizzato dalla Regione Veneto, mentre nei giorni 9-10-11 il consorzio sarà presente al TTG di Rimini. In concomitanza, dal 7 al 14 ottobre Dmo Dolomiti, grazie all’interessamento di Confindustria Belluno Dolomiti, sarà a Matera 2019 con uno stand in cui sarà presentata tutta la potenzialità turistica di una provincia che ospiterà le Olimpiadi 2026. In questo contesto verrà promossa anche l’incredibile varietà gastronomica delle Dolomiti venete sempre meravigliosamente tutelata dalle associazioni di categoria che riguardano l’agricoltura. Seguirà a metà ottobre l’organizzazione di un educational in tutto il territorio della provincia di Belluno a cui parteciperanno Wikipedia Italia e altre testate web, come ad esempio 10cose.it, per implementare l’offerta esperienziale web della provincia di Belluno.

Dal 4 al 6 novembre Dmo Dolomiti parteciperà a Wtm Londra con la Regione Veneto per finalizzare accordi soprattutto con partner turistici inglesi, come quello già sottoscritto con l’Alpine Club inglese. I giorni 10/13 novembre tappa al workshop di Roma organizzato dalla Regione Veneto per presentare tutta l’offerta provinciale a oltre 100 tour operator da tutto il mondo. Dal 19 al 21 novembre ci sarà invece l’Ibtm Barcellona, la fiera mediterranea del turismo congressuale. Assieme alla Regione Veneto Convention Bureau, Dmo Dolomiti presenterà tutta l’offerta provinciale del prodotto Mice, che sarà diffusa in sinergia con il Polo Fieristico della provincia di Belluno, Longarone Fiere. Giusto il tempo di tornare per presentare a Milano in coordinamento con Ansa l’offerta sci della provincia di Belluno. Per finire, nei giorni dal 26 al 28 novembre vi saranno due workshop internazionali a Londra e Helsinki (per i mercati scandinavi, russi, estoni, lettoni e lituani). Questi workshop saranno fondamentali per l’incontro domanda-offerta. Infine, il Consorzio Dmo Dolomiti sarà a Roma a presentare la Guida di Repubblica – Saperi e Sapori della Provincia di Belluno in collaborazione con il Gruppo Gedi. Nel frattempo è quasi del tutto predisposto anche il programma gennaio – giugno 2020 che prevede il sondaggio di nuovi mercati da parte del Consorzio Dmo Dolomiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d