Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Sabato 7 probabili rovesci nel pomeriggio sera

Domenica 8 settembre tempo perturbato, con fenomeni persistenti, anche a carattere temporalesco sulle Prealpi.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 7 settembre parzialmente nuvoloso, con schiarite più ampie sulle Prealpi e maggiore nuvolosità sulle Dolomiti. Nel pomeriggio-sera nuvolosità più intensa e probabili, moderati fenomeni d’instabilità. Precipitazioni al mattino generalmente assenti, con rischio in lieve aumento verso il mezzogiorno. Nel pomeriggio-sera probabili piovaschi o rovesci, solo occasionalmente temporaleschi. Limite della neve sulle Dolomiti fra i 2500 e i 2700 m. Temperature minime stazionarie, massime in aumento. Venti nelle valli deboli-variabili; in quota deboli, a tratti moderati, di direzione variabile.

Domenica 8 settembre tempo perturbato, con fenomeni persistenti, anche a carattere temporalesco sulle Prealpi. In serata o tarda serata tendenza ad attenuazione dei fenomeni, soprattutto sulle Prealpi. Precipitazioni piogge persistenti, moderate o forti, anche temporalesche sulle Prealpi, specie nel pomeriggio. Nelle 24 ore sono previsti in media 30-60 mm di pioggia, in alcune zone anche di più. Limite delle nevicate durante il giorno fra i 2200 e i 2400 m, in abbassamento in serata sulle Dolomiti a 1900-2100 m qualora le precipitazioni continuassero. Temperature in diminuzione. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati o tesi meridionali in giornata, in rotazione a Nord verso sera.

Lunedì 9 settembre giornata soleggiata e abbastanza fresca, con cielo in genere poco nuvoloso, salvo qualche nube bassa al primo mattino in Valbelluna. Temperature massime in aumento, su valori un po’ inferiori alla norma. Venti in quota fino al primo mattino ancora moderati o tesi settentrionali, poi occidentali deboli o moderati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d