Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Domenica 8 maltempo soprattutto nel pomeriggio e verso sera

Sono attesi in media 30-60 mm di pioggia, localmente anche più di 60 mm, con 20-40 cm di neve oltre i 2500 metri.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 8 settembre tempo in peggioramento da Ovest, con maltempo soprattutto nel pomeriggio e verso sera. Verso sera possibile, parziale miglioramento sulle Prealpi veronesi e vicentine, mentre sulle Dolomiti i fenomeni potrebbero raggiungere il loro apice nel tardo pomeriggio e continuare anche in serata. Precipitazioni: al mattino probabilità in aumento ad iniziare da Ovest (70-90%), inizialmente anche assenti sulle zone più orientali. Nel pomeriggio precipitazioni persistenti (100%) che nel Bellunese potrebbero proseguire anche in serata, specie sulle Dolomiti. Limite delle nevicate fra i 2200 e i 2400 metri, a tratti anche a quote inferiori, soprattutto in serata sulle Dolomiti. Sono attesi in media 30-60 mm di pioggia, localmente anche più di 60 mm, con 20-40 cm di neve oltre i 2500 metri. Temperature in diminuzione, più marcata nei valori massimi. Venti Nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati o tesi meridionali, temporaneamente forti a 3000 metri nel pomeriggio, in rotazione a Ovest verso sera e poi a Nord in serata-notte.

Lunedì 9 tempo soleggiato e stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo nubi basse al primo mattino in Valbelluna. Precipitazioni assenti. Temperature in diminuzione le minime, in aumento le massime, anche sensibile. Venti: nelle valli deboli a regime di brezza, salvo rinforzi di Föhn nella notte e al primo mattino; in quota inizialmente moderati o tesi da Nord, poi in giornata deboli /moderati occidentali.

Martedì 10 tempo solo parzialmente soleggiato, ma stabile, con nuvolosità in aumento nel pomeriggio-sera per l’arrivo di estese nubi medio-alte. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti in quota deboli o moderati da Sud Sud-Ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d