Belluno °C

venerdì 3 Maggio 2024,

Fondazione Cortina 2021 e Fisi Veneto in aiuto degli atleti di domani

Tra i 4 giovani premiati con mille euro per meriti sportivi e risultati scolastici anche l’agordina Isabel Chiara Murer (nella foto la commissione valutatrice).

Sono quattro i vincitori delle borse di studio (di mille euro) messe in palio dal «Progetto Donors», l’iniziativa, promossa da Fondazione Cortina 2021, a sostegno dei giovani più meritevoli sul piano scolastico e su quello agonistico. Due ragazzi e due ragazze veneti che hanno saputo dare il massimo negli sport invernali come sui banchi di scuola. Tra loro anche Isabel Chiara Murer di Canale d’Agordo che pratica lo snowboard e che frequenta la Scuola Follador-A. De Rossi di Agordo ed è atleta dello Ski College Veneto.

La selezione dei vincitori all’interno le 26 candidature si è svolta nel pomeriggio di ieri, martedì 10 settembre, negli spazi di Fondazione e l’assegnazione dei premi avverrà il prossimo 6 ottobre al Dolomiti Show di Longarone Fiere.

L’iniziativa, finanziata da E.MA.PRI.CE., è parte del «Progetto Donors», tramite il quale le aziende del territorio supportano attività di promozione e valorizzazione dei giovani e del territorio legate ai Campionati del Mondo di sci Cortina 2021. Al concorso hanno partecipato i giovani atleti delle categorie Allievi e Aspiranti che frequentano le scuole superiori e che sono tesserati di una società affiliata a Fisi Veneto.

Ad assegnare le borse è stata una commissione valutatrice composta da Elena Donazzan, assessore all’Istruzione della Regione Veneto; Paola Coletti, assessore all’Istruzione di Cortina d’Ampezzo; Gianfranco Bardelle, presidente del Coni Veneto; Roberto Bortoluzzi, presidente di Fisi Veneto; Andrea Schenal, allenatore Fisi Veneto; Alberto Ghezze, responsabile dell’area sportiva di Fondazione Cortina 2021.

2 commenti

  • […] Fondazione Cortina 2021 e Fisi Veneto in aiuto degli atleti di … […]

  • […] Fondazione Cortina 2021 e Fisi Veneto in aiuto degli atleti di … […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d