Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Dono del sangue, i giovani sensibili all’invito di altri giovani

Festeggiato a Zermen il successo del «Progetto scuole» che ha “fruttato” 49 nuovi aspiranti donatori di sangue e 12 nuovi donatori di midollo osseo.

Il neonato gruppo giovani Afdvs, che vede impegnati in prima linea i ragazzi delle sezioni di Zermen-Nemeggio e di Mugnai, nella giornata di ieri, venerdì 13 settembre, ha organizzato un evento speciale per celebrare il successo del «Progetto scuole» presso la Pizzeria da Cecco a Zermen. Durante la festa i capisezione Marco Gorza e Roberto De Paoli hanno infatti consegnato i libretti ai ragazzi che hanno effettuato la loro prima donazione in seguito agli incontri primaverili promossi dal gruppo giovani presso il «Liceo dal Piaz» e la serata ha rappresentato anche l’occasione per sensibilizzare i giovani dei paesi coinvolti alla donazione del sangue.

I risultati del «Progetto scuole», ovvero 49 nuovi aspiranti donatori di sangue e 12 nuovi donatori di midollo osseo, dimostrano come i ragazzi rispondano in modo positivo quando siano i loro coetanei ad avvicinarli a temi importanti come quello della donazione. Il tentativo di trovare sempre nuove adesioni coinvolgendo i più giovani e sensibilizzando il più possibile gli studenti alla cultura e alla disponibilità al dono rimangono gli obiettivi principali dell’Associazione feltrina. Per questo il «progetto scuole» verrà rilanciato anche durante l’anno scolastico in corso e l’idea del gruppo giovani è quella di continuare questo fruttuoso percorso estendendolo anche ad altri istituti superiori del Feltrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d