Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Olimpiadi, scontro tra Coni e Governo, Berton: «Si ripristini la collaborazione»

La coordinatrice del Tavolo nazionale di Confindustria “Sport e Grandi Eventi” si augura che sia chiarificatore l'incontro previsto a breve tra Malagò e il nuovo ministro Spadafora.

«Tra Coni e Governo è necessario stemperare le tensioni. Mi auguro che l’incontro previsto a breve tra Malagò e il nuovo ministro allo sport Spadafora sia chiarificatore. Occorre iniziare con il piede giusto. La partita olimpica è troppo importante e non bisogna commettere passi falsi». A dirlo è la coordinatrice del Tavolo nazionale di Confindustria “Sport e Grandi Eventi”, Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti.

«Rispetto la posizione delle parti e la loro autonomia ma, da imprenditrice, vorrei che si iniziasse a entrare nel vivo della questione e si superasse l’attuale impasse», dice ancora la Berton. «C’è un futuro da programmare: dobbiamo cominciare a parlare di infrastrutture sostenibili, mobilità, pianificazione turistica. Sette anni passano in fretta e dobbiamo fare un lavoro da consegnare alle generazioni future».

Ed è ai nastri di partenza il Tavolo tecnico nazionale “Sport e Grandi Eventi”, coordinato proprio da Berton: «Al Consiglio di presidenza di Confindustria della scorsa settimana ho chiesto di convocare la prima riunione a Cortina d’Ampezzo. Sarà un tavolo composto da varie anime, imprenditori con varie competenze e rappresentativi dei territori. Faremo la nostra parte con azioni e proposte concrete, anche per questo abbiamo bisogno di interlocutori sereni e risoluti. Ogni contraccolpo alla macchina olimpica è un contraccolpo all’economia e al cuore produttivo di questo Paese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d