Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

La Pro loco Castionese aderisce al Consorzio Dolomiti Prealpi

L'obiettivo di rendere ancora più effettivo l’impegno atto a promuovere ed incrementare il turismo sul proprio territorio di competenza e in particolare sul Nevegal.

La Pro loco Pieve Castionese aderisce al Consorzio Dolomiti Prealpi. Una decisione presa con l’obiettivo di rendere ancora più effettivo l’impegno atto a promuovere ed incrementare il turismo sul proprio territorio di competenza e in particolare sul Nevegal. «La collaborazione con il Consorzio guidato da Lionello Gorza arriva al termine di un percorso di conoscenza e di studio che è iniziato sotto l’egida dell’architetto Irma Visalli e del laboratorio #ProgettaNevegalDomani, e che ha visto l’adesione di molte strutture ricettive nel comune di Belluno», spiega Maurizio Fontanelle, presidente della Pro loco Castionese. «Ciò sarà certamente un mezzo ancora più efficace per promuovere le tante attività già in programma. Con la forza che il nostro territorio esprime attraverso le bellezze naturali, i valori della gente, la storia e la tradizione enogastronomica e lavorando in sinergia con il Consorzio auspichiamo un successo sempre maggiore nella valorizzazione e visibilità di tutte le nostre iniziative».

Fontanelle aggiunge: «Ringraziamo il Consorzio per l’attenzione dimostrata alle peculiarità del Castionese/ Nevegal e per lo sforzo economico e organizzativo dell’apertura dell’infopoint sul Piazzale del Nevegal. Questo impegno è stato confermato per la stagione invernale 2019/2020 e rappresenta un motivo di ottimismo e di fiducia nella possibilità di uscire dalla crisi derivata dalla paventata chiusura degli impianti sciistici. Anche la Pro Loco ha allo studio delle iniziative per portare una ventata di novità in Nevegal e attività originali capaci di attrarre turisti e generare un ritorno di indotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d