Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Seminari sui social media come strumento di business

All'organizzazione Confcommercio Belluno. L'invito è rivolto alle imprese che operano in tutti i settori.

Dopo i seminari di giugno, dedicati al tema della visibilità on-line e sui motori di ricerca, Confcommercio Belluno sarà presente su tutto il territorio provinciale per sviluppare l’importante e strategica tematica dei social network come strumenti di business, approfondendone i potenziali benefici e gli eventuali rischi. L’avvento dei social, Facebook primo fra tutti, non ha solo cambiato il modo di comunicare e di relazionarsi tra persone, ma ha anche innovato profondamente il modo di comunicare delle aziende aprendo nuove possibilità e nuove opportunità.

La decisione di essere presenti con la propria azienda deve essere però presa con consapevolezza, conoscendo le eventuali insidie ma soprattutto conoscendo il più possibile i meccanismi che governano le piattaforme social, scegliendo quelle più indicate e elaborando una strategia per riuscire a comunicare al meglio i propri valori ai consumatori giusti. Gli incontri quindi, pur volendo offrire una panoramica generale sull’argomento, manterranno un approccio il più possibile pratico con l’analisi di alcuni casi di successo, delle buone pratiche e metodologie da seguire e gli errori da evitare. Un approfondimento finale sarà poi dedicato alla gestione delle inserzioni su Facebook e Instagram.

Gli incontri si terranno ad Agordo (23 settembre ore 15 in Biblioteca), Belluno (24 settembre 20.30 nelle sale di Ascom Formazione), Calalzo di Cadore (30 settembre ore 15 all’Hotel Ferrovia) e Feltre (1 ottobre ore 20.30 in sede Ascom). La partecipazione è gratuita e libera. È preferibile una conferma a mezzo email a g.amante@ascombelluno.it o compilando il modulo online all’indirizzo https://tinyurl.com/y4oef6x6

L’invito è rivolto alle imprese che operano in tutti i settori, avendo l’incontro contenuti trasversali che riguardano il commercio, così come i servizi, la ristorazione e il turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d