Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Blackfin torna a brillare sotto il cielo di Firenze

In occasione di DaTE, il 22 settembre un cocktail esclusivo dell’azienda agordina dedicato al brand di occhiali in titanio.

La splendida terrazza al sesto piano dell’Hotel Westin Excelsior di Firenze sarà nuovamente la cornice dell’esclusivo cocktail che Blackfin organizzerà in occasione della sua partecipazione al «DaTE», manifestazione in programma dal 21 al 23 settembre alla Leopolda di Firenze dove sarà messo in scena il meglio della creatività nel mondo dell’eyewear internazionale. Domenica 22 settembre, infatti, si svolgerà un evento su invito, fortemente voluto dall’azienda agordina che ha scelto di raccontare così, in modo emozionale, l’evoluzione luxury del proprio marchio. Un appuntamento che il brand di occhiali in titanio replica dopo lo straordinario successo dello scorso anno.


La bellezza e l’eccellenza che da sempre ispirano il prodotto – sottolinea Blackfin – si traducono metaforicamente nella bellezza mozzafiato della location fiorentina che dall’alto domina lo skyline della città con la torre di Palazzo Vecchio e la cupola del Brunelleschi sullo sfondo. Un fermo immagine della bellezza dell’Italia autentica che potrebbe sintetizzarsi con il concetto di neo-madeinitaly, la filosofia profonda che anima il marchio dell’azienda.


«La scelta di Firenze non è casuale», dichiara Nicola Del Din, amministratore delegato di Blackfin. «DaTE rappresenta l’appuntamento con l’eccellenza dell’eyewear e Blackfin, con questo evento, desidera celebrare l’eccellenza in senso lato, intesa come qualità, bellezza, essenza, eticità, tutti valori che contraddistinguono il nostro neo-madeinitaly. Per noi è dunque un continuum della fiera. Sia in ottica di relazioni con i clienti attuali e con i partner che di new business. In fiera abbiamo l’opportunità di creare contatti prospect e portandoli all’evento vorremmo far loro vivere l’emozione e l’unicità del marchio Blackfin trasmettendo con coerenza i valori che sottendono la nostra azienda. Nei confronti loro e dei nostri ottici clienti e partner è un modo per condividere un approccio culturale con coloro che sono, prima di tutto, amici».


Non è un caso che proprio in questo contesto lo scorso anno sia nata la collaborazione con LuisaViaRoma, il famoso retailer online di lusso, per la realizzazione di una capsule collection venduta esclusivamente presso i loro canali.


Con un allestimento minimale ed emozionale, che lascerà parlare le suggestioni della location, l’evento vedrà la presentazione ufficiale della collezione Autunno/Inverno in Italia, un mercato che vale il 22% del fatturato complessivo dell’azienda. Nel corso della serata sarà anche presentato ufficialmente agli ospiti Filippo Pustetto, recentemente nominato direttore commerciale mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d