Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Approvato il bando Dote Scuola

Si applica all’anno scolastico 2019/2020, va a sostegno del diritto allo studio. Domande entro il 16 ottobre.

L’amministrazione comunale di Belluno ha approvato il bando a sostegno del diritto allo studio, denominato Dote Scuola. Con riferimento all’anno scolastico 2019/2020, sarà possibile fare richiesta di un contributo per l’acquisto di materiale scolastico (cancelleria, cartelle, diari, strumenti musicali richiesti dalle scuole per attività didattica) o, solo per studenti con diagnosi di disturbi specifici dell’apprendimento, di ausili didattici (tablet, software dedicati).

Il contributo, ripartito in tre scaglioni per ogni linea di finanziamento, sarà erogato a famiglie residenti nel Comune di Belluno con Isee corrente uguale o inferiore a 12.000 euro e con minori in età di obbligo d’istruzione. Il Comune prenderà in considerazione le domande (manifestazioni di interesse) complete in ogni parte e che perverranno entro le ore 12 del 16 ottobre 2019, fino a esaurimento delle cifra destinata a finanziare l’iniziativa. A parità di Isee farà fede il numero di protocollo assegnato nel momento di ricevimento della richiesta.

Tutti i dettagli e il modulo di domanda sono pubblicati nel sito del Comune di Belluno www.comune.belluno.it, o reperibili presso l’Ufficio Scuola. Il modulo, completo in ogni parte, può essere inviato via pec all’indirizzo belluno.bl@cert.ip-veneto.net o consegnato all’Ufficio Protocollo di piazza Duomo 1, entro le 12 del 16 ottobre (orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, giovedì 15-17).

Per informazioni, scrivere a serviziscolastici@comune.belluno.it o telefonare al numero 0437 913174.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d