Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Dislessia, due incontri a Belluno

Lunedì 7 e martedì 8 ottobre, nella Settimana nazionale della dislessia.

La sezione di Belluno dell’Aid, Associazione italiana dislessia, propone due appuntamenti in occasione della Settimana nazionale della dislessia, che si celebrerà dal 7 al 13 ottobre e che giunge alla quarta edizione. «Diversi e uguali, promuoviamo l’equità» è il motto.

Lunedì 7 ottobre dalle 15 alle 17 all’Iti Segato in piazza Piloni a Belluno il sostituto procuratore del tribunale di Belluno Roberta Gallego terrà un’incontro riservato ad avvocati, dirigenti scolastici e docenti di ogni ordine e grado sul tema «Profili giuridici e criticità delle disparità di trattamento: il diritto di essere diversi» (l’Ordine degli avvocati riconosce al seminario 2 crediti formativi).

Martedì 8 ottobre stesso orario e stessa sede l’avvocato Carlo Bettinelli tratterà di «Equità: tra diritti e conflitti». L’incontro, aperto al pubblico, toccherà i temi del diritto all’indennità di frequenza, del diritto alla flessibilità lavorativa, analizzerà i conflitti scuola-famiglia e approfondirà che cosa aspettarsi e come tutelarsi di fronte alla Maturità 2020.

La partecipazione agli incontri (al termine è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione) è gratuita ma è richiesta iscrizione sul sito belluno.aiditalia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d