Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

“Per la sola ragione del viaggio”, al Comunale l’omaggio a De André

Lo spettacolo è in programma domenica 29 settembre a Belluno, in occasione del ventennale della scomparsa del grande cantautore.

Nel ventennale della scomparsa del grande cantautore Fabrizio De André, la Fondazione Teatri delle Dolomiti con il gruppo musicale Cantina Malvasia e con l’importante patrocinio della Fondazione De André metteranno in scena un pomeriggio domenicale fatto di musiche e parole a lui dedicato. L’appuntamento è domenica 29 settembre, alle 17.30, al Teatro comunale di Belluno. Lo spettacolo sta riscuotendo un grosso interesse da parte del numeroso pubblico, considerando le che le prevendite fioccano numerose. Poiché si stanno esaurendo i posti migliori si consiglia agli interessati di acquistare il titolo di accesso il prima possibile.

Lo spettacolo avrà una durata di due ore circa dove verranno suonati i brani più significativi del repertorio e della carriera di Fabrizio De André. Brani che verranno inframezzati da alcuni monologhi che in maniera ironica e leggera racconteranno la genesi dei brani stessi e qualche aneddoto della vita dell’artista.

Il titolo dello spettacolo “Per la stessa ragione del viaggio” è tratto dal brano Khorakhanè dell’ultimo album “Anime Salve”, una continua dedica e un costante richiamo a questa grande figura. Una nota interessante è data anche dall’arrangiamento delle musiche che sono state curate e sistemate appositamente per poter vestire al meglio un organico che in questa occasione vede una formazione più orchestrale. Per maggiori informazioni: info@fondazioneteatridolomiti.it

Prevendite presso il Museo civico di Belluno, secondo i seguenti orari: mercoledì e venerdì 9.30-12.30, 15.30-18.30; giovedì 9.30-12.30; sabato e domenica 10-18.30. Telefono 0437 956305, mail museo.belluno@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d