Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

“Freestyle at school”, Dal Farra si racconta alle scuole medie di Canevoi

Sabato 21 settembre l'incontro con circa 200 studenti.

Entrare in moto a scuola è il sogno di tanti. Sabato 21 settembre scorso le due ruote della Kawasaki 3D Core di Alvaro Dal Farra sono sfrecciate per i corridoi e dentro le classi delle scuole medie di Canevoi a Ponte nelle Alpi, facendo elettrizzare i duecento studenti e i loro professori e regalando un’emozione ricca di energia positiva. È seguito l’incontro nelle classi, dove Alvaro ha raccontato i successi e le difficoltà che hanno caratterizzato la sua vita.

«È inconcepibile che alla domanda: qual è il vostro sogno? I ragazzi rispondano: non ne ho», ha affermato Alvaro. «Avere una missione è importante per tutti. La mia è portare un po’ di felicità alle persone. Questi incontri hanno prima di tutto una funzione educativa: mi interessa insegnare ai ragazzi che alle difficoltà bisogna reagire con il sorriso, che le soluzioni si trovano sempre se si guarda alla vita con uno spirito positivo e se si trova il tempo e la voglia di dedicarsi un po’ agli altri».

I ragazzi hanno ascoltato con grande attenzione e anche i professori non sono stati da meno. «A Canevoi il confronto è stato partecipato, piacevole, entusiasta», ha detto ancora Alvaro. «Quelli che ho espresso sono gli stessi concetti che si insegnano a scuola e in famiglia, ma quando sono io a dirli acquistano un appeal forse maggiore, perché i ragazzi mi considerano una specie di supereroe e hanno voglia, davvero voglia di seguire i miei consigli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d