Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Sedico, a Villa Patt protagonista anche il canto corale

Un’immagine del coro «Monti del Sole» che, insieme al gruppo «Solo Voci» di Feltre, ha animato la serata del 28 settembre nell’ambito della mostra mercato «Colori Sapori e Profumi d’Autunno».

Nell’ambito della mostra mercato «Colori Sapori e Profumi d’Autunno», che si è tenuta questo fine settimana a Villa Patt di Sedico, nella serata di ieri, sabato 28 settembre, è stato protagonista il canto corale con il coro «Monti del Sole» di Sedico, diretto dal maestro Luca Lotto, e il gruppo «Solo Voci» di Feltre, diretto dal maestro Pio Sagrillo.

Dopo gli onori di casa del presidente della Pro Loco di Sedico, Claudio Mezzavilla, e dell’assessore alla cultura e turismo del Comune, Sebastiano Casoni, il canto ha allietato il numeroso pubblico in sala con testi di musica popolare e del repertorio alpino, suscitando emozioni e riflessioni per i brani degli autori Maiero, Conrero e De Marzi, per citarne solo alcuni.

Alla fine, la Pro Loco di Sedico ha offerto un momento conviviale per i cori e i loro accompagnatori, a conclusione di una bella serata di musica e di vera amicizia. Il prossimo appuntamento del coro «Monti del Sole» sarà a Sedico presso il Palaskating, sabato 7 dicembre, per la rassegna «Una serata per ricordare», giunta ormai alla 22.ma edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d