Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

A Belluno e Feltre incontri sul tema del fundraising

All'organizzazione il Csv. Il corso è gratuito per le associazioni di promozione sociale, le organizzazioni di volontariato e le Onlus regolarmente iscritte ai relativi registri.

Doppio evento sul tema del fundraising. L’iniziativa è del Csv Belluno e prevede da un lato un ciclo di tre appuntamenti a Belluno, dall’altro due giornate a Feltre. Nel capoluogo si terrà il ciclo “Il Terzo Aperitivo, incontri in tema di fundraising”, tutto dedicato alla ricerca di risorse umane e finanziarie con la conduzione a cura di Davide Moro, fundraiser professionista, e di Christian Liva, vicedirettore Csv Belluno. Gli incontri, tutti dalle 19.30 alle 21, avverranno in modo informale, cioè attraverso la tecnica retorica dell’intervista-dibattito, comodamente seduti ai tavolini della sala da tè Lettherarium in via Mezzaterra 7, degustando un aperitivo offerto dal Csv Belluno. Il primo incontro sarà venerdì 11 ottobre con ospite Giusy Battain sul tema “Raccolta fondi e relazioni con le aziende”. Le altre date sono l’8 novembre (con Laura De Riz sul tema “Il giusto progetto per il giusto finanziamento”) e il 6 dicembre (con Luciano Zanin sul tema “Come trovare nuovi volontari”); l’iscrizione è di 5 euro.

A Feltre invece, dopo il successo della primavera scorsa, si terrà la seconda edizione del corso di fundraising “Come trovare risorse” con formatore Davide Moro. Le date sono sabato 19 e sabato 26 ottobre dalle 9 alle 12.30 (complessive 7 ore formative) presso il Campus “Tina Merlin” (Aula Grande al I° piano della Palazzina 4 “Bonsembiante”).

Tra i temi trattati la raccolta fondi e risorse, linee guida per una raccolta di denaro efficace ed efficente, mercati e strumenti di raccolta fondi. Il corso è gratuito per le Associazioni di Promozione Sociale, le Organizzazioni di Volontariato e le Onlus regolarmente iscritte ai relativi registri; è richiesto un contributo di compartecipazione alle spese di euro 20 per tutti gli altri enti (imprese sociali, Cooperative Sociali, Fondazioni, Enti Mutuo Soccorso ecc.); iscrizioni entro il 13 ottobre.

Per info su iscrizioni e costi chiamare Christian Liva allo 0437 950374 o visitare www.csvbelluno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d