Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Assegnato a Belluno il raduno triveneto degli alpini del 2021

La Sezione Ana di Belluno l’ha spuntata contro le candidature di Treviso e Venezia.

Alla fine la Sezione Ana di Belluno l’ha spuntata contro le candidature di Treviso e Venezia: nel 2021 il Raduno del 3° Raggruppamento, che comprende le sezioni del Triveneto, si terrà nel capoluogo dolomitico. La decisione è scaturita quest’oggi, sabato 5 ottobre, nel corso di una riunione dei presidenti delle Sezioni trivenete che si sono pronunciati in modo schiacciante per il sodalizio presieduto da Angelo Dal Borgo.

Si tratta di un riconoscimento importante per la Sezione di Belluno che, proprio tra due anni, celebrerà il centenario della propria fondazione, avvenuta nel 1921. Per tale occasione confluiranno in città le penne nere del Veneto, del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia, parecchie delle quali hanno prestato il servizio militare di leva in reparti della disciolta Brigata «Cadore» e nei suoi reggimenti, battaglioni e gruppi.

Dell’evento del 2021 si parlerà in occasione della riunione mensile del Consiglio direttivo di via Tissi, che si terrà sabato 12 ottobre, e sarà il primo atto ufficiale per l’avvio dei preparativi del raduno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d