Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Mostra bonsai del Triveneto a “Mele a Mel”

Appuntamento sabato 12 e domenica 13 ottobre, nell'ambito della storica manifestazione che si svolge a Mel di Borgo Valbelluna.

Il Bonsai Club Belluno fondato nel gennaio del 1984 – primo in Italia – dal presidente onorario Armando Dal Col organizza la mostra del Triveneto in concomitanza con l’evento “Mele a Mel”, a Mel di Borgo Valbelluna. Armando Dal Col sarà presente alla manifestazione con una sua storica opera: una betulla fatta da seme e nata nel 1966. Questa essenza, molto amata e bistrattata dagli amatori di bonsai, è stata abbandonata per la difficoltà di tenerla in vita per molti anni in un piccolo vaso.

Dal Col, creatore del Giardino museo bonsai della serenità che si trova a Tarzo, vuole incoraggiare gli appassionati di bonsai vedendola dal vivo e in splendida forma in un piccolo vaso, dopo ben 53 anni di cure quotidiane. Il Giardino museo bonsai della serenità è visitabile tutto l’anno e l’autunno è un periodo magico per ammirare la moltitudine di bonsai con le varie sfumature di colore.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d