Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Prima Messa a Cesiomaggiore del nuovo parroco di origine cilena

Don Samuel Gallardo, salesiano, è stato in Medio Oriente prima di essere espulso dall’Iran e giungere in Veneto dove è la prima volta che ha la responsabilità di una parrocchia.

Don Samuel Gallardo, il nuovo parroco di Cesiomaggiore e di Soranzen ha celebrato oggi, domenica 13 ottobre, la sua prima Messa nella chiesa parrocchiale di Cesiomaggiore, dopo che lo scorso 9 ottobre, con un’apposita cerimonia, aveva ricevuto dal vescovo Renato le due parrocchie con il compito di formare una sola famiglia riunita nella fede, nella speranza e nella carità.

Oggi don Samuel ha colto l’occasione anche per raccontare in breve la sua vita. Nato in Cile nel 1958, salesiano, è partito giovane dal suo paese per andare in Medio Oriente. È stato in Egitto, a Il Cairo, città a lui molto cara e dove pensava di finire gli ultimi anni della sua missione. È stato in Siria, in Libano, in Iraq e in Iran da dove è stato scacciato insieme ai suoi correligionari dopo l’avvento di Khomeyni nel 1979.

Fu assegnato poi al Veneto dove ha collaborato con molte parrocchie, ma è la prima volta che si assume la responsabilità di una comunità parrocchiale; di questo ha detto di essere un po’ preoccupato e ha quindi chiesto l’aiuto e la collaborazione di tutti i presenti.

Don Samuel son Andrea Piccolin che è stato trasferito a Caviola-Falcade dove celebrerà la prima Messa domenica prossima, 20 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d