Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Accessibilità, un convegno per tecnici

Venerdì 25 ottobre al Centro Giovanni XXIII. Si confrontano ingegneri, architetti, geometri e periti, con l'Associazione Sociale Sportiva Invalidi (Assi)

Venerdì 25 ottobre ingegneri, architetti, geometri e periti con i rispettivi ordini professionali, sotto lo sguardo dell’Associazione Sociale Sportiva Invalidi (Assi), si confronteranno a Belluno sul tema «Accessibilità: non solo una normativa ma un modo di ripensare l’ambiente a misura d’uomo». Il convegno ha il patrocinio della Provincia di Belluno, occuperà l’intera mattinata al centro Giovanni XXIII di Belluno.

L’accoglienza dei partecipanti avverrà alle 8.45, il convegno inizierà alle 9. Dopo i saluti degli ordini (parleranno Luca Luchetta, Fabiola De Battista, Chiara Giozzet e Paolo Vaccari, con Roberto Padrin presidente della Provincia), Stefano Maurizio tratterà il tema «L’ambiente che incontra le persone: progettare luoghi e spazi in modo accessibile a tutti». A Renzo Andrich toccherà «La persona che si adatta all’ambiente: ausili e tecnologie abilitanti». Nella seconda parte della mattinata esercitazione e lavoro di gruppo, con schede di verifica. Concluderanno Luca Luchetta presidente degli ingegneri e Oscar De Pellegrin per Assi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d